martedì 12 febbraio 2013

Prossima intervista a Giovanni Muciaccia, idolo dei ragazzi


'giorno bloggers!
Oggi inserisco un post per annunciarvi la mia prossima intervista a Giovanni Muciaccia. Sono sicura che non abbia bisogno di presentazioni, tuttavia vi lascio la sua biografia in attesa di pubblicare a breve le risposte.
Baci e a presto ;)



Biografia di Giovanni
- Frequenta l'Accademia Mario Riva e l'Accademia d'Arte Drammatica della Calabria, in teatro recita opere di Euripide, Eschilo, Pirandello e Brecht. Lavora anche per registi tra i quali Patrick Rossi Gastaldi e Alvaro Piccardi. Partecipa con un suo cortometraggio al Sacher festival (terza edizione) di Nanni Moretti.
- Esordisce in televisione alla fine del 1992 con Disney Club e conduce nei due anni successivi La Banda dello Zecchino. Nell'edizione 1998/1999 del Disney Club presenta dei singolari servizi sugli animali, per scoprirne i segreti e le abitudini. Viene affiancato da Carolina Di Domenico, nelle quattro edizioni dal 1999 al 2002 del
Disney Club.
- Nel 1998 diventa il presentatore di Art Attack, su Disney Channel Italia, uno dei programmi più seguiti del canale televisivo, che acquisisce tanta notorietà da essere trasmesso anche su Rai 2.
Dopo il successo della trasmissione, per vari anni presenta nelle piazze italiane un laboratorio ispirato ad Art Attack, nel quale realizza alcune creazioni dal vivo e tutti i partecipanti le riproducono, come nel programma televisivo.
- Il 10 marzo 2006, insieme a P. Loreggian, conduce il pre-show della Cerimonia di apertura dei IX Giochi Paralimpici invernali di Torino 2006.
- Dal 28 settembre 2007 è uno dei protagonisti maschili della quarta edizione di Ballando con le stelle.
- Nel 2007 ha doppiato Cornelio da adulto nel cartoon I Robinson - Una famiglia spaziale (voce originale di Tom Selleck).
- Nel 2010 conduce "Freestyle", prodotto da Magnolia/De Agostini per il canale Dea Kids 601 di Sky.
- Porta in teatro un monologo per ragazzi sulla storia dell'arte.
- Dall'8 gennaio 2012 torna in onda con l'edizione italiana del programma Art Attack. Le puntate vengono registrate a Buenos Aires anziché a Londra a differenza delle edizioni precedenti.
- Ha realizzato diversi spot pubblicitari.
Tra i premi vinti:
2001 Telegatto - Miglior programma per ragazzi - Disney Club
2002 Telegatto - Miglior programma per ragazzi - Disney Club
2002 Premio AGE (Associazione genitori) - Miglior programma per ragazzi - Art Attack
2003 Telegatto - Miglior programma per ragazzi - Art Attack
2004 Telegatto - Miglior programma per ragazzi - Art Attack
2006 Nickelodeon Kids'Choice Awards - Miglior programma per ragazzi - Art Attack
2009 Input-Tv di Budapest - Miglior idea per un programma per ragazzi - Freestyle

Nessun commento:

Posta un commento