sabato 9 febbraio 2013

"Amori e pasticci su facebook" di Valentina Cavallaro





Sinossi
A.A.A Fidanzato cercasi. Bello, alto, maturo. Disponibilità immediata. Astenersi perditempo.

Qual è la festa più attesa dell'anno dagli innamorati? San Valentino, ovvio.
Se non sei single, come Milena.
Manca però ancora una settimana alla fatidica data e in sette giorni un fidanzato si può trovare. Come? Con Facebook naturalmente.
Ecco così Vishal, bello, esotico, più grande, fa persino l'attore a Bollywood... ma sarà l'uomo perfetto?
L'unico modo per scoprirlo è uscire dalla rete e incontrarlo. Sempre ammesso che esista.
Se però si mettono di mezzo Felice, dark quindicenne e un gruppo di attempati gigolò, allora le cose si complicano...
Una brillante commedia degli equivoci dalla quale difficilmente riuscirete a disconnettervi.



Biografia
Valentina Cavallaro, giovane scrittrice torinese, si è fatta conoscere al pubblico attraverso le atmosfere gotiche del suo "Racconti tratti da un Moleskine" pubblicato come premio da Carta e Penna Editore.
Appassionata di teatro si è anche calata nelle vesti di attrice, recitando nella divertente commedia "Interno Familiare".
Con il suo nuovo romanzo "Amori & Pasticci su Facebook" si è lasciata addolcire dalle romantiche atmosfere, non perdendo però l'ironia che la contraddistingue.
Fondatrice del progetto "Scribacchini per passione" luogo di ritrovo per gli amanti dei libri.
Lettrice compulsiva, ama stroncare i libri brutti.
Come il noto attore toscano odia i ragni e i Visigoti.

Intervista. 4 chiacchiere con Valentina


1) Ciao Valentina, parlaci un po' di te.

Ciao Antonella, grazie per questa intervista. Mi chiamo Valentina Cavallaro, sono una lettrice onnivora e una scribacchina per passione. Nasco come scrittrice di racconti noir ma al momento ho deciso di riporre il coltello per dedicarmi ad atmosfere più dolci come quelle del mio nuovo romanzo “Amori & Pasticci su Facebook”. Sono anche l'amministratrice del blog “Scribacchini per passione” un luogo di ritrovo per tutti gli amanti dei libri e... della scrittura.

2) "Amori & pasticci su Facebook" cosa puoi anticiparci?

Come ti dicevo è la mia ultima opera, si tratta di una commedia degli equivoci. La protagonista, Milena Costa, è una ragazza comune, lavora come centralinista presso la P.P.P.V Pentole e Padella Per la Vita, un'azienda che vende pentole per corrispondenza. A due settimane da San Valentino si rende conto della monotonia della sua vita e decide così di cercarsi un fidanzato utilizzando Facebook, e sembra addirittura esserci riuscita quando riceva la richiesta d'amicizia da parte di Vishal, bellissimo indiano che sembra quasi un attore bollywoodiano. Nella sua vita però entra anche Felice, quindicenne dark che però lei odia sin dal primo momento o forse no?

3) Quanto credi influisca il personaggio virtuale creato su facebook sulla fantasia di una donna o un uomo?

Nel caso di Milena tantissimo, infatti lei in poco tempo diventerà talmente dipendente da Facebook da non riuscire più a distinguere il reale dal virtuale e si innamorerà di Vishal semplicemente attraverso il suo profilo Facebook.

4) Ti rivedi nella protagonista del libro o è completamente diversa da te?

Ho costruito Milena in perfetta antitesi con me, lei è il mio esatto opposto, è stata un'esperienza interessante e divertente, non avrei sopportato un personaggio che fosse la mia esatta copia!

5) Quali sono i tuoi progetti futuri?

Al momento sto promuovendo il libro, poi visto che il mio carattere di lettrice onnivora si riflette anche sulla mia scrittura, mi piacerebbe portare avanti un nuovo progetto, quello di scrivere libri per bambini, insieme al fantastico disegnatore della copertina del libro, Giacomo Toppi, abbiamo infatti avviato una bellissima collaborazione che mi piacerebbe portare avanti.

Grazie Valentina di essere stata con noi. Non vedo l'ora di leggere il tuo libro e divertirmi dei pasticci di Milena.

Per voi bloggers prestissimo arriverà la recensione, tant'è vero che stasera già inizio la lettura. E voi?
Se vi ho incuriosite leggete l'estratto che Valentina stessa ci ha regalato qui
http://valentinacavallaro.jimdo.com/amori-pasticci-su-facebook/

1 commento: