domenica 3 febbraio 2013

Lacrime d'oddìo - Nancy M. Rock



Valutazione

Sinossi
Si faceva chiamare "Lacrime d'oddìo", già, quelle lacrime che solo lei conosceva, quelle lacrime amare, quelle che prima di scendere ti fanno dannare l'anima, quelle che bruciano sulla pelle e lasciano un solco profondo sul cuore, una ferita che mai più si rimarginerà. Ogni uomo e non solo, che incrociava il suo sguardo, restava ammaliato, stregato da lei, nessuno mai poteva immaginare che dietro a quella figura di donna sensuale, desiderata da tutti, si nascondevano segreti inimmaginabili. Dietro quella figura di donna si nascondeva una serial killer, il suo nome era Sheila Mitsuawa.

Recensione
“Avrei voluto avere il potere di tornare indietro e cambiare gli eventi, cambiare il mio destino, ma ormai tutto era segnato e il passato non si poteva cambiare, dovevo andare avanti e adesso avevo trovato anche il motivo per vivere, vendicarmi di quegli esseri chiamati uomini.”
Sheila Mitsuawa è una giovane donna che cela un segreto dentro di sé, un male che le consuma l’anima. La rende debole e forte allo stesso tempo, l’allontana da tutti perché disgustata da quanto accaduto. Ma cosa le è successo? Qual è il motivo di tanto rancore ma, soprattutto, a chi è rivolta la sua rabbia, la sua sete di vendetta?
Un dolore tanto forte da toglierle ogni strato di purezza pur di difendersi e non rivivere quel terribile abuso.
Perseguitata dal numero 9, simbolo della sofferenza nella cultura giapponese, una sofferenza segnata dalla nascita. Dopo la morte del padre lei e la madre erano fuggite dalla sua adorata Kyoto per rifugiarsi a Los Angeles, ma perché?
L’incubo non termina, i ricatti, le minacce, le richieste della formula la raggiungono anche negli Stati Uniti, ma quale formula? Sheila non sapeva neanche di cosa stessero parlando.
Un giorno qualunque la verità piomba nel più irruento dei modi assistendo alla tragedia che devasta il suo equilibrio mentale, fino a spingerla ad uccidere.
Una bambola a lungo conservata come unico ricordo della famiglia, le offre la verità che tanto agognava.
Sheila potrà sfuggire al destino già scritto nel suo DNA o è ancora in tempo per staccarsi dal continuo paragone con suo padre? Come si comporterà ora che conosce i dettagli della storia? Nelle sue mani racchiude il potere di decidere della vita altrui e lo farà nel più vendicativo dei modi.
Nancy M. Rock è un’autrice indipendente e ciò le fa onore. Si è gettata a capofitto in un’impresa non semplice; pubblicare un’opera senza casa editrice è ancora un salto nel vuoto per la società attuale. Non solo, Nancy ha deciso di pubblicare un thriller a puntate, mai realizzato prima e credo che questo espediente accresca la suspense e il desiderio di leggerlo lentamente. Inoltre, l’autrice conosce perfettamente la cultura giapponese e ce la racconta in questo libro. La sua bravura le permette di esprimere al meglio le emozioni della protagonista rendendoci complici dello scempio che ha vissuto regalandoci un finale inaspettato. Chiunque sopravviva a un tale orrore non può non portarne i segni a vita ma forse Sheila non sa più neanche cosa siano i sentimenti.



"Mi chiamo Nancy M. Rock sono nata e cresciuta in Germania da genitori siciliani, da diversi anni vivo in provincia di Venezia.
Amo leggere i thriller, il mio idolo è Michael Connelly, ho letto tutti i suoi racconti o meglio ho divorato le sue opere... che mi hanno ispirato ad iniziare a scrivere.
Ho sempre scritto ma ho pubblicato per la prima volta solo a Ottobre, ho scelto di auto-pubblicarmi perchè senza l’aiuto di nessuno volevo riuscire a pubblicare qualcosa di mio e a modo mio. Ecco che nasce la saga Lacrime d’oddìo, ho deciso di pubblicare un racconto thriller a puntate come fosse un film. Essendo un'amante dell'arte ho deciso di aggiungere delle opere d’arte nel racconto per evidenziare, dare una profondità emotiva ad alcuni concetti. Le opere sono state realizzate esclusivamente per me da alcuni amici miei artisti che ringrazio, Manuel Ondei, Enrico Saresini, Giancarla Parisi ed altri.
Nel mio racconto volevo dar vita alla parte oscura che vive in ogni persona e credo che Sheila è perfetta! Attualmente sto lavorando sulla seconda puntata di lacrime d'oddìo che verrà pubblicata a fine Febbraio inizi Marzo insieme alla versione inglese (della prima puntata) per il mercato USA e UK. Non so quante puntate ci saranno della mia saga, so di certo quando e com'è iniziata ma non so nè come, nè quando finisce.
Il sogno mio più grande è che Quentin Tarantino desse vita alla mia Sheila sul grande schermo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento