domenica 3 febbraio 2013

Chiara Sammarco si racconta - Chiacchiere tra 2 bloggers



Intervista a Chiara Sammarco de “Il blog di Chiara”  http://chiara2000.blogspot.it/  (visitatelo è stupendo!)

- Ciao Chiara e benvenuta nel mio blog. Prima di porti delle domande, parlaci un po’ di te.

Bella domanda. Non credo ci sia tanto da dire su di me ma spero che qualche notiziola vi può essere d’aiuto. Sono Chiara, ho dodici anni e gestisco “Il Blog di Chiara”, che è il mio sito personale dedicato ai libri. Amo ballare fin da quando ero piccola e invece odio la scuola con tutto il cuore. Fosse per me starei a casa a leggere libri. XD Sono una sognatrice nata e… basta, credo XD

- Hai dodici anni e un numero considerevole di letture alle spalle, spesso richieste dagli autori stessi. Ci spieghi com’è nata questa passione?

La mia passione è nata da quando ero piccolissima, credo dalle elementari. Credo io sia nata con il morbo da lettura XD Leggevo tantissimo quando ero piccola, ero anche una fan sfegatata di Geronimo Stilton e seguivo tutte le sue avventure. Ora, invece, un libro di Geronimo lo leggo in cinque minuti. Forse è il blog che mi ha fatto peggiorare ^^

- Come riesci a conciliare lo studio e la lettura?

Sì, sicuramente. Sono sempre andata bene a scuola, con voti alti, e la lettura la lascio solo a quando ho pochi compiti o la sera, prima di andare a dormire.

- Quando un autore ti contatta per chiederti una recensione o intervista, ti rende soddisfatta?

Bè, credo proprio di sì. Ormai però sono arrivata a ben 7 autori esordienti che mi hanno contattata, e sono molto soddisfatta del traguardo. Sinceramente, quando ho aperto il blog, non immaginavo di arrivare a tanto. Più che altro quando mi arriva un messaggio da questi autori penso soprattutto “Ma dove mi hanno trovata?”

- Pensi che la scrittura possa rappresentare il tuo futuro (come scrittrice o recensore/giornalista)?

Spero di sì, la scrittrice la volevo fare da quando ero piccola, ed ho avuto un periodo in cui mi ero fissata che dovevo fare la giornalista. Forse ho proprio la scrittura nel sangue e poi, visto che c’è chi fa sia scrittrice che giornalista, perché no, lo potrei diventare anche io.

- Quali sono i tuoi sogni?

Scrivere un libro sicuramente, finendo di scrivere il mio primo libro “L’altro Mondo” che sta ancora in alto mare e poi continuare a gestire il blog, che sta crescendo in maniera smisurata.

- Infine saluta i lettori di “Sussurri di parole”.

Saluto tuttiiiii i lettori del blog “Sussurri di parole”, e poi faccio un grandissimo applauso a Antonella, che crede nei suoi sogni! Bravaaaa!


Grazie Chiara per essere stata con noi. Sei l’ospite più giovane e, non me ne vogliano gli altri, la più dolce e amorevole.

Nessun commento:

Posta un commento