lunedì 4 febbraio 2013

Memorie dal Nulla - Lorenzo Carbone


Oggi vi presento un autore emergente, anzi sarà lui stesso a presentare sé e la sua opera. Conosciamolo meglio, partendo dal libro in pubblicazione.


Sinossi fornita dall'autore stesso
Tutto, come l’aria che ci circonda, nulla, come l’ignoranza in cui è intenzionalmente immerso l’autore, come essere umano e come creatura imperfetta, ma allo stesso tempo, fiero di essere solo un “povero mediocre che scrive”.
Il libro, una serie di racconti brevi di ben poche pagine, è suddivisa in due parti.
Le “Memorie della Luce” dove secondo canoni tutti suoi, Carbone parla di ciò che può provare felicità e senso di appartenere a qualcosa negli esseri umani, passando tra: amore e fedeltà animale, amore verso una donna (che sia vicina a te, oppure non ti abbia mai visto, questo è del tutto secondario), rispetto verso chi è più sfortunato (anche se bisogna capire chi è quello sfortunato e quello che non lo dovrebbe essere) e molto altro.
Purtroppo o per fortuna, come del resto succede nella vita reale, vi sono anche le “Memorie delle Tenebre”, ovvero quelle che nessuno avrebbe mai voluto incontrare nel ripido percorso dell’ esistenza. Morti folli, incesti, idee malvagie, violenza verso chi non si può difendere, macchiano di umana crudeltà le pagine del libro.
Alla fine, tutti noi, o perlomeno, tutti coloro che hanno voluto leggere di questo viaggio, si troveranno alla conclusione, e insieme a loro, vi sarà Sindri, la guida spirituale e istrione che critica la vita in ogni suo aspetto. Lì allora il lettore forse capirà che cos'è il Nulla, base fondamentale, per comprendere l'Assoluto.

Al momento il libro acquistabile direttamente dall'autore Lorenzo Carbone contattandolo sul sito facebook:

http://www.facebook.com/lorenzo.carbone.92

Al momento è l'unico modo per averlo, ma presto sarà disponibile presso ogni negozio della catena Mondadori.

A breve uscirà anche un suo secondo lavoro intitolato "Vedrai chi sono" di cui posso già fornirvi la copertina ;)


Un'immagine dell'autore.


Ecco cosa ci racconta di sé.
Lorenzo Carbone, nato il 29/12/1987 a Genova, residente a Genova Sampierdarena.  
Studente (e laureando) di Storia Moderna e Contemporanea presso l'Unige. Grande appassionato di Storia del Novecento e di Letteratura Gothic-Noir, tra le sue altre passioni possiamo annoverare: Musica Metal (df quasi ogni genere) e classica, videogiochi, biologia, antropologia (specialmente culturale), paleozoologia, esoterismo, teologia (di ogni tipo, benché si consideri “un povero ateo senza speranza di salvezza”), cultura asiatica (specialmente cinese e giapponese) e storia militare.

Nessun commento:

Posta un commento