mercoledì 6 marzo 2013

"A scuola con portamento" di Antonella Sgueglia

Sinossi
“A scuola con portamento” è un romanzo di narrativa per ragazze che ha come protagonista Cri, un’adolescente di 14 anni alle prese con un momento alquanto delicato della sua vita. I suoi genitori sono separati e lei vive con la madre. Cri è una mixed race, nata da madre italiana e padre haitiano; il colore della sua pelle è scuro e non sa come valorizzarsi, essendo tanto diversa dalla madre. Non solo, le ragazze più popolari della scuola la prendono in giro e Cri non sa come ribellarsi. Ha soltanto un’amica, Gio, ma non le basta.
Per caso, nota che un’agenzia di moda della sua città è alla ricerca di nuovi volti e decide, accompagnata dalla madre, di partecipare. Superata la selezione, Cri frequenta un corso di portamento, trucco, posa fotografica e bon ton che rappresenta l’inizio del suo cambiamento. Da ragazza insicura e timida riesce ad esternare il suo mondo interiore.
Nel libro diversi capitoli sono dedicati a sessioni formative sulle quattro materie del corso; in questo modo la lettrice può imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento e cimentarsi insieme alla protagonista nei vari esercizi. Un romanzo-manuale dedicato al mondo della moda e degli adolescenti, con i loro problemi e la difficoltà nell’aprirsi anche con chi li ama.


Ecco amici bloggers
voglio condividere con voi la copertina del mio primo libro per ragazzi. Molti di voi lo conoscono già e lo hanno amato per la semplicità del tema trattato ossia l'inadeguatezza, il sentirsi sempre diversi e mai accettati da chi ci sta intorno. Ed è Cristina a parlare per noi, un'adolescente di 14 anni che teme i pregiudizi per il colore scuro della sua pelle e tenta in ogni modo di migliorarsi, spingendosi a frequentare un corso di moda. Ma diventare bellissima l'aiuterà a sentirsi meglio con se stessa o sarà ben altro a permetterle di trovare la serenità che le manca? Lo scoprirete soltanto leggendolo ^.^
Il libro è disponibile in due formati: ebook, al costo di 6,00 € e cartaceo a 10,00 € potete ordinarlo dal sito della casa editrice www.montecovello.com e in pochi giorni arriverà a casa vostra o, se scegliete l'ebook, in pochi istanti. Lo trovate su tutti gli on line store e potete ordinarlo in qualsiasi libreria (se non amate comprare su internet).
Cosa aggiungere? Sono emozionata per la prima pubblicazione a cui seguiranno altre, ebbene sì ci saranno presto altre due sorprese... Intanto iniziate a conoscermi con questo romanzo generazionale.
Un bacio, Antonella.

Biografia
Antonella Sgueglia nasce a Napoli il 26 Febbraio 1985.
Laureanda in Lingue e letterature straniere, studia tecniche di scrittura, editing e correzione bozze.
Diplomata all’accademia di moda della sua città, ha frequentato corsi di recitazione, dizione, musica e coreografia presso i migliori teatri napoletani.
Dal 2005 è traduttrice freelance di lingua inglese per un ente di certificazione internazionale, soprattutto si occupa di testi tecnici e manuali.
Nel 2012 pubblica la poesia “Seppur nascessi cento volte” nell’antologia “Verrà il mattino e avrà un tuo verso, X edizione” curata da Aletti editore che porta il nome del concorso indetto.
Nel 2013 pubblica “Dove osano le farfalle” (EMV edizioni), romanzo di narrativa femminile.
Collabora con riviste letterarie e blog di informazione con cui condivide i suoi racconti, articoli e recensioni. Per contattarla, visitate il sito http://antonellasgueglia.altervista.org


3 commenti:

  1. http://confessionofasmalltownbookaholic.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    C'è un premio per te sul mio blog :***

    RispondiElimina
  2. Regalino per te :)
    http://lepassionidibrully.blogspot.it/2013/03/premio-liebster.html

    RispondiElimina